Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

In Spagna: «Ecco quando Ronaldo ha rotto col Real e scelto la Juventus»

AFPS
I madrileni di 'Marca' ricostruiscono i momenti che hanno portato alla rottura totale tra Florentino Perez e CR7: «Se valgo solo 100 milioni significa che non mi vogliono più»

MADRID - «È stato lo scorso gennaio che Cristiano Ronaldo ha deciso di lasciare il Real Madrid, disgustato dalla mancanza di tatto del presidente Florentino Perez che nel giugno precedente gli aveva promesso un ritocco dell’ingaggio senza poi mantenere la parola. Il suo sogno era chiudere la carriera in ‘blanco’, ma quello che lo ha definitivamente ferito è stata la volontà da parte del Real di farlo felice facilitandone la partenza in estate». Questa la ricostruzione fatta dagli spagnoli di ‘Marca’, che rivelano come CR7 e Florentino Perez sono arrivati a un punto di rottura che potrebbe portare a qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa: Cristiano Ronaldo alla Juventus. La partenza ‘diesel’ del 33enne portoghese nella passata stagione aveva portato Perez a iniziare a pensare al futuro e ad abbassare la clausola da un miliardo di lire per facilitarne un’eventuale partenza, mentre intanto sul ‘Bernabeu’ si allungava l’ombra di Neymar già designato come erede del Pallone d’Oro.

Continua a leggere per scoprire quando e perché CR7 ha scelto la Juve >>>

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi