Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

In Spagna: «Ecco quando Ronaldo ha rotto col Real e scelto la Juventus»

AFPS
I madrileni di 'Marca' ricostruiscono i momenti che hanno portato alla rottura totale tra Florentino Perez e CR7: «Se valgo solo 100 milioni significa che non mi vogliono più»

Ecco così che la cifra “pattuita” è diventata di «100 milioni, sempre che l’offerta non arrivasse da una concorrente diretta. Il Real - prosegue ‘Marca’ - pensava piuttosto a qualche club cinese o statunitense ma vedere il club fare il prezzo ha mortificato Cristiano, che quando ha visto la cifra messa nero su bianco ha tratto le proprie conclusioni: “Se valgo 100milioni significa che non mi vogliono più”. Una cifra ridicola secondo lui, vista la quantità di denaro che si stava muovendo sul mercato dopo l’acquisto record di Neymar da parte del Psg. Una svalutazione vissuta come un affronto da parte sua, che poi durante la passata Champions League si è innamorato della tifoseria della Juventus che lo ha osannato allo Stadium dopo lo strepitoso gol in rovesciata segnato ai bianconeri. L’ultimo capitolo poi dopo la finale di Kiev, quando CR7 è definitamente “esploso” dando praticamente l’addio in diretta al Real». E la volontà di andarsene, secondo il quotidiano spagnolo, c’è ancora. «A meno di un imprevisto colpo di scena...».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi