Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moggi: «Cristiano Ronaldo ha già fatto le visite mediche con la Juventus»

Secondo l'ex ds bianconero il fuoriclasse portoghese avrebbe già firmato il contratto con il club torinese: «Me lo hanno confermato persone che hanno seguito la trattativa da vicino»

ROMA - «Secondo me ha già fatto le visite mediche con la Juventus e ha già firmato il contratto». Boom. Le parole dell'ex ds juventino Luciano Moggi a Tele7Gold echeggiano forti su tutto il web. Una dichiarazione pubblicata anche su Twitter che ha creato un polverone in tutta la Spagna e ha acceso l'entusiasmo dei tifosi della Juventus che al trasferimento del secolo cominciano a crederci per davvero. Moggi ha detto di essere certo della chiusura del trasferimento: «Me lo hanno confermato persone che hanno preso parte alle trattative. Cristiano ha già fatto le visite mediche in Germania». 

Moggi ha poi svelato un retroscena: «Mi arrivò una segnalazione e mandai Di Marzio a vederlo. Era un ragazzino di 18 anni, ma mi impressionò per la maturità, nelle scelte e con i compagni. Forte e altruista. In mezza giornata feci il contratto. Lo presi, poi purtroppo Salas rifiutò il trasferimento perchè voleva tornare al River Plate. Lui era già a Torino. Non c'era modo di fare altro, la Fiat era in crisi e più di così una scommessa non si poteva pagare: offrii 5 milioni più Salas. Era quello il momento per prenderlo, oggi no: a 34 anni non prenderei nessuno per rinforzarmi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi