Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, ansia Sarri: confermato Conte?

Con i 'Blues' c'è l'accordo su tutto ma il tecnico del Napoli ora ha 48 ore per liberarsi

NAPOLI - E se poi all’improvviso il Big Ben imponesse lo stop? Le domande s’inseguono immediate, intrecciandosi tra una telefonata e l’altra - qui Figline Valdarno, “provincia” di Londra, a voi Napoli - mentre l’ansia cresce e l’attesa va gonfiandosi come nuvole di fumo che s’allungano sull’orizzonte di Maurizio Sarri. Il ritiro è alle porte e in quel mondo in blues, immerso nella nebbia, c’è una panchina teoricamente vuoto e da consegnare ad un legittimo proprietario: Maurizio Sarri è idealmente catapultato nella City, con le sue teorie, il suo calcio ora da esportazione; ma il contratto con il Napoli vive ancora, e per almeno altre due stagioni, e per liberarsene si tratta ad oltranza, fin quando sarà possibile per Abramovic aspettare.

CON...TE - È già stato tutto concordato, nell’incontro del 22 giugno a Londra tra l’avvocato Fabio Giotti e Marina Granovskaia, la plenipotenziaria del Chelsea che però deve attendere la fumata bianca del legale con la quale s’annuncia la separazione di Sarri dal Napoli: contratto triennale, da sei milioni a stagione, che avrebbe un corso soltanto a divorzio certificato, e staff costruito con Gianfranco Zola e Martusciello. Altrimenti Antonio Conte può riemergere da questa penombra, rifare la valigia e incamminarsi verso Stamford Bridge, dove l’8 luglio c’è il via alla stagione, tecnicamente aperta con il pre-raduno di ieri. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi