Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Udinese, ecco Pradè: «Voglio una squadra offensiva che giochi un bel calcio»

LaPresse
Il nuovo responsabile dell'area tecnica: «La Dacia Arena deve diventare il nostro fortino. Si serve un attaccante»

UDINE - Daniele Pradè, nuovo responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, si è presentato oggi nella sala stampa della Dacia Arena: "Sono stato vicino all'Udinese molte volte nel passato: quest'anno avevo bisogno di cambiare e Udine mi è sembrata un'ottima piazza per me. Sono legato alla famiglia Pozzo da un rapporto di grande stima. Porto semplicità ed esperienza: faccio le cose in maniera trasparente e con dei principi che mi guidano. Il lavoro è uno di questi". Sulla scelta del nuovo tecnico, Pradè si è espresso così: "L'allenatore è stata una scelta di rottura: vogliamo portare qualcosa di nuovo, vogliamo creare un gruppo che si diverta e che diverta i tifosi, vogliamo giocare un bel calcio e riportare i tifosi allo stadio. Saremo una squadra offensiva ma non focalizziamoci sui moduli"

SULLA PASSATA STAGIONE - "Ci sono delle annate in cui purtroppo gira tutto storto. A mio parere la squadra dell'anno scorso aveva del potenziale e prova ne è il fatto che tanti bianconeri hanno molte richieste sul mercato. L'importante è avere dei calciatori che credano nella causa, che abbiano senso di appartenenza. E per fare questo non serve essere per forza italiani" continua Pradè.

SUL MERCATO E SUL FUTURO - "Abbiamo sicuramente bisogno di una punta: abbiamo tante idee ma aspettiamo cosa ci propone il mercato. Personalmente penso che vince chi segna un gol più dell'altra squadra. Vogliamo una squadra competitiva che ci dia molte soddisfazioni e siamo disposti a fare anche sacrifici economici". Sulla stagione futura, il nuovo dirigente bianconero aggiunge: "L'Udinese ha a disposizione degli impianti fantastici, unici in Italia. Sicuramente è un punto di forza che aiuta dirigenti e calciatori durante le scelte. Vorrei che la Dacia Arena diventasse il nostro fortino. Parlerò con tutti i giocatori, voglio capire cosa passa loro nella testa". Pradè conclude: "Il mio obiettivo è rappresentare l'Udinese e la famiglia Pozzo. Le persone apprezzano duro lavoro, lealtà e spirito di appartenenza".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi