Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Areola e Chiesa con i soldi di Alisson

Il piano A: un nuovo assalto al viola. È Olsen l’alternativa al francese

ROMA - Se queste sono ore decisive per il futuro di Alisson, lo sono anche per l’eventuale successore del brasiliano. La Roma non è rimasta a guardare, conoscendo da tempo le intenzioni del numero uno: già da un mese ha avviato contatti con Areola e Olsen. Con il francese Monchi si è spinto anche oltre un semplice sondaggio. Ha trovato l’accordo economico con il portiere, con un contratto da tre milioni a stagione, attraverso i buoni uffici di Raiola, che verrebbe ricompensato con una robusta commissione, quella di fronte alla quale si era fermato il Napoli prima di dirottare i suoi interessi su Meret. Areola ha venticinque anni e non vuole finire in panchina con l’arrivo di Buffon. Ha chiesto di essere ceduto e lo ribadirà al Paris Saint-Germain con più forza ora che si è laureato campione del mondo con la Francia. Il suo contratto scade tra un anno e la Roma spera di poterlo prendere per una cifra intorno ai venti milioni, il Psg ne chiede trenta, Raiola sta lavorando per avvicinare i due club a venticinque. L’accordo già fatto con Areola consente al club giallorosso di avere più peso contrattuale nella trattativa. L’unico ostacolo è rappresentato dallo sceicco proprietario del club, che potrebbe opporsi al trasferimento.

OLSEN - Monchi si è cautelato riattivando i canali per arrivare ad Olsen, che aveva trattato prima del Mondiale. Lo svedese costerebbe molto meno. Ha tre anni in più rispetto ad Areola (28 contro 25) e per acquistarlo dal Copenaghen serviranno 12/15 milioni. Anche l’ingaggio sarebbe molto più basso: intorno a un milione e mezzo più bonus.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi