Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, ora vogliono restare tutti

Altro che gelosia per l’arrivo di Cristiano Ronaldo... Da Pjanic a Benatia, è tornato l’amore

INVIATO A TORINO - L'effetto Cristiano non si ferma. A Torino da settimane si respira aria nuova e il giro di affari, tra turisti già presenti, prenotazioni future e magliette vendute, cresce di giorno in giorno. Sono arrivati, poi, i dati della prima foto in maglia Juve: 11 milioni di like su Instagram per il portoghese a cui ieri il club ha risposto, sempre via social, «il bianconero ti dona». E se anche Rocco Siffredi si allinea alla presentazione di Ronaldo per promuovere il suo lavoro (!), vuol dire che siamo a livelli mai visti. In tutti i sensi. Il rovescio della medaglia? Potrebbe esserci il rischio che i nuovi compagni di squadra, sentendosi oscurati, si chiudano, abbassino il livello di concentrazione in risposta alle luci puntate sempre e solo dalla stessa parte. Ebbene: in casa Juventus questo rischio non c’è, perché sono molti i componenti dello spogliatoio bianconero che già hanno dimostrato di aver gradito l’arrivo di Ronaldo. Di più: di essere contenti del nuovo compagno.


SORPRESA - L’ultimo esempio è arrivato ieri, rilanciato da un’intervista di Rodrigo Bentancur del 30 giugno scorso, dopo che il suo Uruguay aveva eliminato il Portogallo agli ottavi del Mondiale (2-1): «E’ stato incredibile - raccontava il giovane centrocampista della Juve, dopo l’antidoping - Ronaldo mi ha salutato chiamandomi per nome!». Come a dire che l’asso portoghese non era certo tenuto a sapere chi fosse quel 21enne in mezzo al campo. Lo sapeva invece, era uno dei suoi prossimi compagni bianconeri: dettagli che fanno la differenza nella percezione che la squadra avrà di Ronaldo nella vita di tutti i giorni. Il primo passo l’aveva mosso Cuadrado, che non si era fatto pregare. Appena saputo dell’arrivo di Cristiano, gli ha lasciato la maglia numero sette sorridendo sui social e chiedendo aiuto ai tifosi: «Ora che numero prendo?»

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi