Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, pronto al tris: subito Rugani, poi Higuain e Donnarumma per il dopo Courtois

Abramovic sbarca a Milano per piazzare colpi grossi e regalare a Sarri i rinforzi adatti al suo progetto tecnico

ROMA - Il mercato non gli piace, semplicemente lo detesta. Se dipendesse da lui, durerebbe quattro giorni, magari prima di un week-end. Maurizio Sarri non si sente un manager, in controtendenza rispetto alla migliore tradizione inglese. Piuttosto un allenatore che ha voglia di pensare al campo, al 4-3-3, ai droni, ai movimenti, all’intensità e/o qualità. Però, attenzione, stavolta cambia qualcosa: il mercato deve interessargli, deve avallarlo. Il diktat di Abramovic, che ieri in gran segreto è sbarcato a Milano, e Marina Granovskaia è stato chiaro: mettetelo nelle condizioni di incidere, dategli chi è abituato ai suoi movimenti, chi ha lavorato con lui, chi è dentro il metodo sarriano. Da qui l’inseguimento a Jorginho con clamoroso sorpasso al Manchester City. (...)

Il palazzo si costruisce dalla difesa, dai trenta metri iniziali, una specialità di casa Sarri. Occhio, dunque, l’idea è quella di dargli uno specialista del ruolo prima della partenza per l’Australia. E non è un caso che Ramadani, il boss del mercato del Blues, si sia presentato a Milano per fondamentali incontri di lavoro. Campo principale la Juve, il prescelto è da tempo Daniele Rugani. Sarri non parla di mercato, ma quando deve esprimere un parere non si tira indietro. E nel caso del difensore ha sciolto le riserve: ha allevato Rugani a Empoli, lo avrebbe voluto anche a Napoli, rischia (un piacevole rischio) di trovarselo a Stamford Bridge. Operazione da 45 milioni di sterline, cifra importantissima, con quinquennale da oltre 4 milioni di sterline a stagione. E il sì da tempo strappato al diretto interessato. I discorsi Juve-Chelsea si possono allargare. Prima Rugani, poi Higuain, c’è una scaletta di lavoro da seguire con attenzione. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi