Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Da Higuain a Pjanic: spese folli per il Chelsea a Milano

La Granovskaia sbarca oggi in Italia: in ballo il futuro del Pipita, pronti 55 milioni per Rugani mentre per Miralem ne servono 100. E occhio a Conte e Morata...

ROMA - Il mercato è adesso. O mai più. Il Chelsea è già in Italia con Ramadani, nelle prossime ore è attesa a Milano Marina Granovskaia. Morale: capitale della moda e non solo, ora diventa un bel rimbalzo di linea. Cinque nomi, tra entrate e uscite, senza escludere altre piste. In ordine sparso: Higuain, Morata, Rugani, Pjanic e... Antonio Conte. Non chiedeteci di mettere i tasselli in ordine, è praticamente impossibile. Possiamo soltanto aggiungere una cosa essenziale: la Premier è quasi al via, l’11 agosto è dietro l’angolo. Quindi, il blocchetto degli assegni deve essere in bella evidenza: quanti ne stacchiamo? Andiamo nel dettaglio. Daniele Rugani è il chiodo fisso di Sarri. Non da giorni, piuttosto da settimane. È vero che la Juve si è distratta nelle pieghe dello scambio Bonucci-Caldara, ma la somma stanziata per il biondino è davvero considerevole. Parliamo di 55 milioni di euro con relativo ingaggio di 4,5 milioni a stagione, magari trovando il condimento giusto (bonus) per rendere il piatto più appetitoso. La domanda è: ma la Juve può cedere sia Rugani che Caldara? Sinceramente nulla escludiamo, tuttavia comprendiamo i mille quesiti. Ma di sicuro il Chelsea sbarca in Italia per perfezionare l’operazione.

MIRA NEL MIRINO - Miralem Pjanic è figlio di un ritornello. Questo: mai Allegri rinuncerebbe a uno come lui, indispensabile per le geometrie a centrocampo. Però... Se la scelta societaria fosse definitiva, avrebbero provveduto all’adeguamento del contratto: attuale ingaggio 4,5, richiesta di un paio di milioni in più a stagione per scacciare qualsiasi strega di mercato. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi