Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nzonzi e la Roma, accordo per 4 anni

EPA
Il centrocampista dice sì a 2,5 milioni più bonus: ora bisogna trattare con il Siviglia e aspettare che Gonalons accetti di partire

INVIATO A SAN DIEGO - La nuova Roma si completa in America. Mentre la squadra si gode i giorni freschi di San Diego per relax e allenamenti, dall’altra parte del Paese il presidente e il direttore generale confabulano di strategie e necessità. A Boston, guarda caso, è transitato in questi giorni Steven Nzonzi per le vacanze postmondiali. E la circostanza ha acceso i fanali sul possibile grande colpo del mercato di Monchi. Che poi il signorino abbia incontrato o almeno incrociato Pallotta e Baldissoni, magari in uno degli elegantissimi locali sull’oceano che caratterizzano la città, poco conta: di sicuro è partita una trattativa che, se dovesse chiudersi positivamente, ribalterebbe in toto il centrocampo di Di Francesco.

INTESA - Con Nzonzi, che Monchi ha portato al Siviglia nel 2015, c’è già una bozza d’accordo: quattro anni di contratto a 2,5 milioni a stagione più i bonus. E Nzonzi non è Malcom. Se dice sì, è perché intende andare fino in fondo, nonostante le voci di un interessamento del Barcellona che però sembra avere altre priorità nel ruolo, da Pjanic a Rabiot. Adesso la Roma deve risolvere due questioni prima di festeggiare lo sbarco di un grande regista: l’intesa con il Siviglia, che potrebbe lasciar libero il suo organizzatore di gioco per circa 25 milioni e la cessione di Maxime Gonalons, un altro francese, che dopo un anno poco allegro ha ricevuto due offerte dall’Inghilterra, dal Crystal Palace e dall’Everton, e garantirebbe 8-9 milioni molto utili per Monchi. Liberando inoltre un posto in organico proprio nel ruolo di playmaker.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi