Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Nzonzi e non solo: è caccia ai gol

Lo stato maggiore del club si riunirà per fare il punto della situazione: gli obiettivi restano Bailey, Neres, Pulisic, Chiesa e Suso

INVIATO A SAN DIEGO - Pallotta, Baldini e Baldissoni da Boston. Monchi dall’Italia. La squadra dalla California. Tutti insieme si ritrovano stasera a Dallas, famosa più per i Cowboys (del football americano e non solo) e per lo sceneggiato con J.R. che per le grandi partite di calcio. La riunione plenaria della dirigenza sarà un’occasione per assistere a Roma-Barcellona, sicuramente, ma anche per fare un punto sul mercato, aspettando «i due rinforzi» annunciati in diretta radiofonica dal presidente.

(…)

ATTACCO - Dall’investimento sul regista dipenderanno anche i movimenti sull’attaccante. Ma vale anche l’opposto: i vasi delle finanze della Roma sono comunicanti. I nomi che Monchi tiene in caldo sono tanti, quasi tutti molto giovani: dal giamaicano Bailey (Bayer Leverkusen) al brasiliano Neres (Ajax), dall’americano Pulisic (Borussia Dortmund) al vecchio pallino Chiesa. Ma con i prezzi impazziti del mercato dopo Neymar non è facile comprare attaccanti a meno di 50 milioni. In Italia costa un po’ meno il milanista Suso, che è assistito dallo stesso procuratore di Florenzi e risponde all’identikit tracciato da Di Francesco: mancino di qualità che gioca a destra. L’ipotesi resta praticabile, soprattutto se Perotti fosse disponibile a trasferirsi al Milan. Non c’è ancora una trattativa ma l’idea non è del tutto scomparsa. Sullo sfondo rimane Berardi, che però il Sassuolo insiste nel valutare 30 milioni.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi