Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, Willian non si presenta in ritiro. Dietro c'è il Real Madrid?

Getty Images
Il funambolo brasiliano contatta la dirigenza per lamentare problemi col passaporto, ma a Stamford Bridge non sono convinti e temono un Diego Costa-bis

ROMA - Primi problemi per Maurizio Sarri in quel di Londra. Dopo aver assistito inerme al naufragio della trattativa con la Juventus per i due pupilli Rugani e Higuain, l'ex tecnico del Napoli si trova ora a dover dipanare la scomoda questione legata a Willian. L'esterno brasiliano era atteso a Stamford Bridge lo scorso 27 luglio dopo una lunga vacanza post-Mondiale, ma finora, di lui, non v'è stata ancora nessuna traccia. Ufficialmente, il mancato arrivo è legato a problemi avuti col passaporto, ma in casa Chelsea sono davvero in pochi a credere a questa versione dei fatti.

L'analoga situazione vissuta la scorsa estate con Diego Costa e le voci relative ad un Real Madrid fortemente interessato alle sue prestazioni (oltre a quelle di Courtois), obbligano alla prudenza e all'uso del condizionale. Secondo il 'Times', a breve si conoscerà la verità: o l'ex Shakhtar risolve i suddetti problemi in giornata e si presenta domani (1 agosto) a Cobham, il quartier generale dei Blues, saltando così soltanto la sfida di Dublino con l'Arsenal valida per l'International Champions Cup, ma mettendosi a disposizione per la Community Shield (la Supercoppa inglese) contro il Manchester City, primo trofeo stagionale, o paleserà al mondo la sua intenzione di cambiare aria. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi