Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, non solo Bakayoko: tentazione Draxler

Il centrocampista del Chelsea può arrivare in prestito. Il tedesco del Psg costa, ma a Tuchel piace Rodriguez

MILANO - Il traffico di auto nei garage di Casa Milan è raddoppiato nelle ultime ore. La coppia Leonardo-Maldini è talmente impegnata da arrivare in ufficio alle prime ore del mattino per incontrare in gran segreto diversi procuratori, e lavorare al rinforzo a centrocampo che ha chiesto Gennaro Gattuso. E proprio ieri ci sono stati nuovi contatti per Tiémoué Bakayoko, francese di origini ivoriane il cui cartellino appartiene al Chelsea. Centrocampista centrale classe 1994, approdato a Londra nel 2017 per 40 milioni e con un contratto fino al 2022, è un obiettivo concreto del Milan che starebbe accelerando per portarlo a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ben strutturato fisicamente, Bakayoko porterebbe centimetri in campo, anche per risolvere i problemi su palla inattiva e creare una diga in mediana insieme a Franck Kessie. Inoltre con l’arrivo di Bakayoko in rosa l’allenatore potrebbe anche pensare di variare modulo e passare al 4-2-3-1 inserendo il doppio mediano, insomma ci sarebbero più soluzioni tattiche per Gattuso. [...]

QUI PARIGI - Le telefonate verso la capitale della Francia sono frequenti e gli ultimi rumors raccontano di un tentativo del Milan per Julian Draxler, centrocampista offensivo classe 1993 che può ricoprire più ruoli in campo. Il tedesco oltre a giocare trequartista può anche fare l’ala sinistra, ed essere dunque un ottimo rinforzo per lo scacchiere di Gattuso. A Parigi ha tantissima concorrenza mentre al Milan diventerebbe una delle stelle insieme a Higuain. Il problema ovviamente è il prezzo e soprattutto la formula da utilizzare perchiedere un giocatore dal calibro di Draxler. Per l’ex Schalke 04 e Wolfsburg il Milan potrebbe proporre al Psg un prestito con diritto di riscatto (mascherato come nell’operazione Higuain con la Juve) e magari inserire nell’affare qualche contropartita tecnica.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi