Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gelo tra Modric e Perez, Inter in attesa

Il presidente del Real non ha incontrato il croato, mandando il suo braccio destro al suo posto

MILANO - Il muro contro muro tra Luka Modric e il Real Madrid continua, ma se finora le giornate si erano succedute senza clamorose novità (al massimo qualche dichiarazione di incedibilità da parte dei blancos e un attestato di stima di Spalletti all'ex Tottenham), ieri ci sono stati dei fatti importanti. Primo: il croato in mattinata si è presentato a Valdebebas e come previsto si è unito a Marcelo, Varane, Casemiro e Kovacic. Ha lavorato in palestra e ha corso sul campo. Secondo: Modric ha incontrato il braccio destro di Perez, José Angel Sánchez, e ha parlato con lui del suo desiderio di lasciare la capitale spagnola ricevendo però la comunicazione che il club non intende venderlo. Terzo: intorno all’ora di pranzo dall’America è arrivato il volo che ha riportato la formazione di Lopetegui a Madrid e sull’aereo c’era anche il presidente Perez che però non ha avuto nessun faccia a faccia con il suo calciatore scontento.

DOMANI O SABATO - Partiamo dalle similitudini e dalle differenze con il caso CR7-Juventus. Fatto salvo che la società bianconera aveva i soldi per comprare il portoghese (l’Inter vuole il prestito con diritto di riscatto) e sottolineato che nella vicenda dell’addio del cinque volte Pallone d’Oro nessuno della Casa Blanca aveva preso posizione con i media per negare il divorzio (stavolta lo hanno fatto sia Perez sia Lopetegui), anche nel caso di Cristiano al primo incontro era presente José Angel Sánchez. Allora il faccia a faccia era stato con Jorge Mendes, stavolta invece direttamente con il croato. Gli intermediari dell’operazione, Lemic e Mijatovic, sono rimasti in disparte, nella capitale spagnola, mentre Riso, il contatto con l’Inter, ha lavorato da Milano. Nella vicenda CR7 l’operazione fu chiusa senza che Perez incontrasse il fuoriclasse o Mendes; in questo caso invece un faccia a faccia sembra inevitabile anche se Don Florentino alle persone più vicine continua a ripetere di non sentirne la necessità perché non vuole far partire il miglior giocatore dell’ultimo Mondiale. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi