Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Reina: «Arrivo in una società speciale»

LAPRESSE
Giornata di presentazioni anche per Strinic: «Il Mondiale con la Croazia mi ha dato tanta fiducia»

MILANO - "Il Milan è una società speciale. Da bambino hai il sogno di arrivare in una squadra come questa, sono onorato e felice di essere qui. Voglio dare una mano per far crescere la squadra e riportarla dove merita: lottare contro le big in Italia e in Champions". Pepe Reina si presenta così all'inizio della propria nuova avventura in rossonero: "Non è facile essere qui tra Leonardo e Maldini, due leggende del calcio: a 36 anni mi sudano le mani. La storia del Milan parla da sola, è una maglia da onorare e rispettare sempre. Ho grande fiducia dalla società e li ringrazio, voglio ripagarli con lavoro e professionalità. In ogni squadra ho sempre dato il massimo, sono molto dedito al lavoro e mi faccio trovare pronto quando c'è bisogno di me. Sarà così anche al Milan. Gattuso? Credo che abbia studiato molto il Napoli, so che ammira Sarri. E se avrà bisogno di qualcosa, sono qui per questo. Mi auguro che il Milan giochi come ha fatto il Napoli nelle ultime tre stagioni: è questione di lavorare sugli automatismi"

STRINIC - Parola anche a un altro volto nuovo, Strinic, reduce da un Mondiale ad alti livelli con la Croazia: "Abbiamo disputato un gran Mondiale. Per un Paese di quattro milioni di persone è qualcosa di storico, abbiamo vissuto un mese fantastico e abbiamo fatto qualcosa di importante per noi e per la nostra gente. Questa esperienza mi aiuterà e mi darà più fiducia. Ho qualche problema con un tendine, non sono ancora al 100%, ma sono certo che tra una settimana sarò a disposizione e darò tutto per questa squadra. Maldini? E' una leggenda del Milan: sono orgoglioso di essere al suo fianco e felice di essere in questa famiglia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi