Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Ecco i 5 motivi per cui Modric ha scelto di rimanere al Real»

Secondo AS non è solo una questione di soldi: hanno inciso anche la famiglia e la possibilità di avere un ruolo più importante

ROMA - In attesa di mettere davvero la parola fine al «culebrón» (la telenovela) di mercato, iniziano a trapelare dalla Spagna i dettagli della retromarcia di Luka Modric. Se inizialmente si era parlato quasi esclusivamente della centralità della questione economica nel mal di pancia del croato, ora il quotidiano AS - da sempre scettico rispetto alla possibilità di una sua partenza - aggiunge altri elementi per spiegare l'evoluzione della vicenda.

I MOTIVI - Il rinnovo garantirà a Modric un bel salto nelle gerarchie salariali del Real: prenderà almeno 10 milioni l'anno ponendosi al livello di capitan Ramos e nella scia di Gareth Bale. Un altro elemento, sempre secondo il quotidiano spagnolo, è quello delle chance di conquistare altri trofei: «il Real ha vinto 4 delle ultime 5 Champions, l'Inter non la vince da 8 anni. Luka si manterrà in prima linea per quanto concerne la possibilità di vincere». Tra i parametri che hanno riacceso la voglia di restare c'è la famiglia che dopo 6 anni si è ambientata benissimo a Madrid.

Nella pagina successiva gli ultimi due motivi...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi