Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, è fatta per Keita

REUTERS
L'attaccante arriva dal Monaco in prestito con diritto di riscatto. Potrebbe essere a disposizione per domenica col Sassuolo

MILANO - Keita Balde Diao è pronto a diventare un giocatore dell'Inter. Il 23enne attaccante senegalese, nato in Spagna, svolgerà le visite mediche prima della firma del contratto con il club nerazzurro in sede. Keita arriva all'Inter dal Monaco in prestito oneroso (circa 5 milioni) con diritto di riscatto fissato a circa 30 milioni. È fatta quindi per il settimo colpo di mercato dell'Inter. I nerazzurri riportano in Italia il 23enne talento senegalese, che la scorsa estate aveva lasciato la Lazio per cercare il grande salto in Francia con il Monaco. Missione riuscita in parte, con 8 gol in 33 partite nel Principato. Numeri diversi da quelli che aveva fatto vedere in biancoceleste: 16 reti in Serie A nel 2016/17, ottavo miglior marcatore del campionato. Il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti avrà così a disposizione un'ulteriore freccia al proprio arco offensivo. La duttilità di Keita permetterà all'allenatore di schierarlo come ala nel 4-2-3-1 ma anche come spalla di Icardi o addirittura come prima punta, ruolo già occupato in carriera.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi