Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Nzonzi nella Capitale per visite e firma

Il giocatore è atterrato nel primo pomeriggio all'aeroporto di Ciampino e ha fatto le visite mediche di rito

ROMA - In extremis e a poche ore dalla fine del mercato, la Roma piazza il colpo a centrocampo. Quello che chiedeva Di Francesco e fin dall'inizio era stato seguito dal ds Monchi nonostante negli ultimi giorni sembrava essere sfumato l'affare. L'arrivo di Steven Nzonzi dal Siviglia si è invece completato stamane quando alle 14, con circa 35 minuti di ritardo, il francese campione del mondo è atterrato all'aeroporto di Ciampino. 

Nzonzi a Villa Stuart per le visite FOTO

Ad attendere il giocatore campione del mondo in Russia tanti tifosi giallorossi che lo hanno accolto con cori e sciarpette, prima che si immergesse nelle visite mediche di rito a Villa Stuart. Poi il trasferimento a Trigoria per completare gli ultimi dettagli del contratto che lo legherà ai giallorossi per quattro anni a oltre tre milioni a stagione. Si tratta del dodicesimo acquisto di Monchi, costo dell'operazione circa 35 milioni di euro che rilanciano la Roma al terzo posto per spesa complessiva in Europa dietro a Juventus e Liverpool. E non è finita qui, perché Nzonzi potrebbe non essere l'ultimo acquisto dei giallorossi. 

Le prime immagini di Nzonzi a Roma FOTO

Ieri è stato trovato l'accordo totale con il Siviglia, che riceverà una cifra molto vicina ai 35 milioni di clausola rescissoria. Il giocatore dovrebbe sottoscrivere un contratto quadriennale da 3 milioni a stagione più bonus, per arrivare facilmente a 3,5.

Baldissoni e Monchi a Trigoria FOTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi