Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, è il giorno di Ospina: visite mediche a Villa Stuart e firma

Il 29enne portiere colombiano arriva in prestito dall'Arsenal: si giocherà il posto con Meret e Karnezis

ROMA - Alla vigilia della chiusura del mercato il Napoli è pronto ad abbracciare David Ospina, che questa mattina è partito da Londra per sbarcare a Roma e sostenere le visite mediche a Villa Stuart. Dopo i test fisici ci sarà la firma con il Napoli che farà del 29enne colombiano a tutti gli effetti un calciatore azzurro, pronto a giocarsi il posto con il giovane italiano Meret (ora infortunato) e il greco Karnezis.

Alto 183 cm, Ospina arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Arsenal dove era chiuso da Cech e da Leno. Nell'ultima stagione, il portiere dei "Gunners" e dei "Cafeteros" ha disputato 21 partite così suddivise: 5 in Premier League, 10 in Europa League, 5 in Efl Cup e una in Fa Cup. Al Mondiale è stato titolare nelle 4 partite disputate dalla Colombia (90 le presenze in Nazionale), eliminata agli ottavi ai rigori dall'Inghilterra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi