Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Milan last minute: contatti per Baselli

LAPRESSE
Il giocatore è valutato 20 milioni: col Torino si lavora al prestito. Rimane anche la pista Rabiot: al Psg potrebbe andare Rodriguez

MILANO - Un centrocampista. E’ questo il ruolo dell’eventuale colpo last-minute del Milan, che però fa sapere di considerare chiuso il mercato. Ma non è il caso di escludere nulla. Anche perché ci sarebbe prenotato, in giornata, un slot per nuove visite mediche alla Madonnina. Tuttavia, con il mercato della serie A che chiuderà oggi alle 20, le chance per regalare un ultimo rinforzo a Gattuso diminuiscono in parallelo con il trascorrere dei minuti. Peraltro, Leonardo e Maldini sono anche impegnati a sistemare gli esuberi che ancora restano nella rosa. E proprio in mediana occorrerebbe fare spazio prima di spalancare le porte per un nuovo innesto: quindi, via uno tra Montolivo e Bertolacci, e possibilmente pure Josè Mauri. Già, ma per aggiungere chi? Beh, nelle ultime ore è saltato nuovamente fuori il nome di Baselli. Tanto che alcuni contatti ci sarebbero già stati sia con Riso, agente del giocatore, sia con il Torino.

CONDIZIONI - Chiaro che un trasferimento Italia su Italia agevolerebbe non poco i piani rossoneri, dovendo chiudere l’affare nel giro poche ore. Anche nel caso di Baselli, però, resterebbero diversi tasselli da sistemare. A cominciare, evidentemente, dalla valutazione del centrocampista. La base di partenza, infatti, è la stessa di un paio di mesi fa, ovvero una ventina di milioni di euro. Possibile che ci sia margine per uno sconto, quindi che si possa scendere a 18 milioni, o più difficilmente a 16. E’ altrettanto vero però che poi sarebbe necessario mettersi d’accordo sulla formula. Il club rossonero, infatti, ha la necessità di mettere in piedi il solito prestito con diritto/obbligo di riscatto. Così, il dubbio è se il Torino possa o voglia dire di sì a queste condizioni, per di più con la difficoltà di trovare un sostituto in tempi ristrettissimi. A meno che nell’operazione non venga inserito lo stesso Bertolacci, il cui ritorno al Genoa però è già stato bloccato. Da escludere, invece, che possa essere coinvolto Montolivo, su cui c’è ancora il Parma, ma occorre sempre una buonuscita da parte del Milan.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi