Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola: «Marchisio non verrà al City»

Juventus FC via Getty Images
Il tecnico dei Citizens smentisce il possibile arrivo dell'ex Juve come sostituto di De Bruyne: «Fino a gennaio la rosa resta questa»

ROMA - «Un giocatore che ha fatto una fantastica carriera con la maglia della Juventus e quella dell'Italia, ma non sarà un rinforzo del Manchester City». Così Pep Guardiola in conferenza stampa prima della sfida di Premier contro l'Huddersfield, a chi gli chiedeva se il centrocampista recentemente svincolatosi dai bianconeri potesse rappresentare un valido rinforzo per una rosa che dovrà fare a meno di un pilastro come Kevin De Bruyne per almeno tre mesi. «Sostituire Kevin non è facile, cercheremo di fare del nostro meglio senza di lui e cercheremo di di essere lì quando tornerà. Lo appoggeremo, il mio consiglio è riposare e prendersi le vacanze che non ha avuto quest’estate. A dicembre vedremo cosa succederà nella prossima finestra di mercato ma la rosa che abbiamo adesso resta così».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi