Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Sampdoria, Tonelli: «Dopo il Napoli ho voglia di riscatto»

ANSA
Il difensore: «Vengo da un periodo non felicissimo a causa di problemi fisici: in blucerchiato per rilanciarmi»

GENOVA - "Arrivo qua a Genova dopo due anni non felicissimi a Napoli. Ho attraversato un periodo non facile per le mie condizioni fisiche e ho trovato poco spazio. Ho tanta voglia di riscatto, di rimettermi in gioco e di dimostrare nuovamente al pubblico e a me stesso le mie doti e qualità". Si presenta così, ai microfoni del sito ufficiale della Sampdoria, Lorenzo Tonelli, nuovo difensore blucerchiato: "Durante questi due anni e mezzo ci sono stati molti contatti con la Sampdoria. Nello scorso gennaio ero stato molto vicino a vestire questa maglia ma non se ne è fatto nulla. Ho voluto fortemente questa possibilità perché c'è il mister con cui ho un grandissimo rapporto: apprezzo il suo modo di lavorare, è uno dei motivi principali per cui sono qui. Il gol? Compito principale di un difensore è evitare gol. Segnare può essere un valore aggiunto, per ora mi sta andando bene".

GIAMPAOLO - "Il mister crede molto nel lavoro di reparto, che per me è basilare, ti consente di lavorare bene e dare un'impronta e idee ben definite: è fondamentale. E' molto simile a lavoro di Sarri, è uno dei motivi principali per cui mi sono trovato bene col mister, a Empoli abbiamo fatto una grande annata
Fa piacere ritrovare anche giocatori con i quali ho condiviso belle stagioni, come ad esempio Rafael, ma ho legato molto con Saponara e Regini. Derby? Appena arrivato ho capito l'importanza. Non ho mai giocato un derby così sentito, immagino che sia molto importante per un tifoso, sarà una partita che prenderemo a cuore. Obiettivi? Il mio è giocare più possibile, vengo da un periodo in cui ho giocato poco. Per quelli di squadra, l'Europa, penso che ce la possiamo fare"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi