Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Sampdoria, Saponara: «Che bello ritrovare Giampaolo»

Il trequartista: «Con lui posso tornare a giocare a grandi livelli»

GENOVA - Riccardo Saponara scalda i motori. Si vuole prendere un ruolo da protagonista nell'undici della Sampdoria, dove ritrova Marco Giampaolo, suo allenatore ai tempi dell’Empoli. Così il trequartista prelevato dalla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato: “Arrivo in una grande piazza come Genova e in una società storica che può permettermi di mettere in mostra le mie caratteristiche - dice al sito ufficiale blucerchiato - A Firenze non ho espresso in campo quello che volevo. E’ bello lavorare di nuovo con Marco Giampaolo, con il quale sono riuscito ad esprimermi al meglio a Empoli: sono convinto che grazie al suo metodo di lavoro potrò tornare a giocare a grandi livelli. Ringrazio lui e il presidente per avermi voluto alla Sampdoria. Darò il massimo per trasmettere i miei valori umani e calcistici ai miei nuovi tifosi. Ritrovo a Genova anche Tonelli e Regini. Sono due ragazzi di cuore e di qualità”.

CIAO FIRENZE - “Il mio messaggio di saluto alla Fiorentina? Ho trasmesso le sensazioni dell’ultimo anno e mezzo, sono legato alla città di Firenze e ai tifosi viola. Spero di vivere le stesse emozioni con i tifosi della Sampdoria”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi