Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Khedira fino al 2021: «Vogliamo la Champions: con CR7 è possibile»

Ufficiale il rinnovo per il centrocampista tedesco che ha un chiodo fisso: «Dopo due finali sognamo di alzare la coppa e Ronaldo può aiuterci a farlo»

TORINOSami Khedira e la Juventus ancora insieme. Il club bianconero ha annunciato il rinnovo del centrocampista tedesco fino al 2021. «Per raccontare la sua importanza basta un dato, su tutti. Da quando è arrivato, 3 anni fa, lui è il centrocampista della Juventus che complessivamente ha giocato più minuti (8882 in tutte le competizioni). Sami è uno dei punti fermi del centrocampo bianconero, e continuerà a esserlo: la Juventus e il calciatore, infatti, annunciano che il loro rapporto proseguirà fino al 2021», informa il club campione d'Italia sul proprio sito internet, sottolineando che fin qui Khedira ha vinto 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. «Trionfi nei quali - sottolinea la Juventus - c'è tanto di Sami, che in queste stagioni ha giocato 113 volte, vincendo 86 partite. C'è tanto di un giocatore che sa sbagliare pochissimo e che spesso è autore della scelta di gioco perfetta (86% di precisione nel passaggio) e che sa graffiare le partite con assist (13 in 3 stagioni) e gol, ben 20, più di ogni altro centrocampista bianconero, con il suo personale record di 9 marcature nella stagione appena conclusa (l'ultimo centrocampista tedesco capace di segnare almeno nove gol in un campionato era stato Andreas Möller nel 1993/94, sempre con la maglia della bianconera). Sami sa usare i piedi e… la testa, e non solo in senso figurato: 4 dei suoi 20 gol sono stati segnati così, solamente Cuadrado (5) e Mandzukic (11) hanno saputo fare meglio in queste stagioni. Sami è Sami. Fondamentale. E ancora bianconero».

VOGLIA DI CHAMPIONS - Il centrocampista ha poi parlato di CR7 e di Champions: «Siamo arrivati due volte in finale di Champions e questo vuol dire che la squadra è forte, ma per vincere serve qualcosa di speciale - ha detto il tedesco a Juventus Tv -. Spero ci riusciremo con Ronaldo anche se averlo in squadra non significa averla vinta automaticamente. Lui è speciale, ti aiuta, ti motiva a competere ad alti livelli. Spero che attraverso il duro lavoro riusciremo a vincere la Champions: scudetto e Coppa Italia sono sempre difficili e vogliamo continuare a vincerli, ma siamo intenzionati a portare a casa anche la Champions»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi