Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Piatek da 4 a 40 milioni: in fila tutte le big

LAPRESSE
Tredici gol stagionali, il polacco è sempre più decisivo. Il Genoa ora lo valuta dieci volte in più rispetto a quanto investito: Juve e Inter non avranno sconti

ROMA - Dieci volte in più. Krzysztof Piatek è costato quattro (milioni), nel borsino di Preziosi oggi vale almeno quaranta. E’ il mercato, signori. E mentre dalla Polonia già si dilettano a lanciare sondaggi (il nuovo Lewandowski? Più forte o meno forte?), magari correndo un po’ con la fantasia, dalle parti di Genova si fregano le mani e non saprebbero volare meglio. Non soltanto con la fantasia perché quelli di Krzysztof sono fatti: 13 gol ufficiali, compreso quel poker al Lecce in Coppa Italia. Togliamone quattro e scendiamo a nove, in sette gare perché il Genoa deve recuperare con il Milan. La media è di oltre un gol a partita che, se fosse confermata (quasi impossibile, ma il ragazzo non mette limiti) ci consentirebbe di rivedere quella famosa formula “dieci volte in più”. 

(...)

LE BIG IN FILA - È semplice accostare Piatek alla Juve in prima battuta e poi all’Inter, semplicemente perché hanno un rapporto di ferro con il Genoa. Ma ricordiamo Pellegri: era a un passo da Torino bianconera, poi andò al Monaco perché arrivò una proposta faraonica, superiore. Sarà asta, partendo dal presupposto che il Bayern made in Polonia lo segue con attenzione e curiosità. Mentre in Inghilterra, quando capiscono che un attaccante è in carriera mobilitano gli osservatori e ogni partita è il festival degli accrediti. Quindi, più semplicemente, il nostro bilancio è molto parziale, temiamo (per la felicità di Preziosi) che costa-quattro-già-vale-quaranta sia un’equazione suscettibile di variazioni. E non esiste situazione migliore per una società che, guardando gli altri spendere e fare flop, sbatte in faccia un Piatek prelibatissimo piatto di mercato.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi