Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, ora un centrocampista: in lizza Ramsey e Barella

Ma Giulini non vorrebbe privarsi ora del suo gioiello. Fari su Tonali

MILANO - Il blitz a sorpresa del Milan per strappare Lucas Paquetà alla concorrenza, non escluderà ulteriori rinforzi a gennaio. Il centrocampista offensivo del Flamengo è il primo colpo invernale di Leonardo, ma l’idea generale del club è di acquistare almeno un altro importante elemento per rendere la rosa di Gennaro Gattuso ancora più competitiva. Il fondo Elliott in estate ha dovuto fare tutto in fretta a causa del cambio in corsa dopo l’uscita di scena della proprietà cinese, ma per gennaio i rossoneri dovrebbero tornare a investire.

RINFORZI IN MEDIANA - Paquetà ha spiccate propensioni al gioco offensivo, e al Milan servirebbe anche un elemento in grado di potersi alternare con Biglia e Kessie, un giocatore capace di interrompere l’azione avversaria e fare da diga davanti la difesa. Per caratteristiche Nicolò Barella del Cagliari farebbe al caso dei rossoneri, e infatti resta uno dei centrocampisti suggeriti da mister Gattuso alla società. Nel match contro il Milan ha fatto vedere di reggere il confronto ed è entrato anche nel giro della Nazionale azzurra. Barella andrebbe a riempire una casella importante nella zona nevralgica del campo e fornirebbe al tecnico un’alternativa ai titolari. Il Cagliari però vorrebbe trattenerlo almeno fino al termine del campionato, a meno di offerte irrinunciabili.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi