Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Icardi: «Cercato da altri club, ma ho scelto l’Inter»

EPA
Parole d’amore per il capitano nerazzurro: «Felice di essere rimasto qui, sono a casa. Rinnovo? Troveremo l’accordo»

RAPPORTO CON LAUTARO - L'Inter è in un buon momento, ma Juventus e Napoli danno l'impressione di avere ancora una marcia in più. «Abbiamo una grande squadra, qui ci sono grandissimi giocatori, stiamo crescendo, i nuovi si sono inseriti bene nella squadra e piano piano tutto questo migliorerà ulteriormente. La Juve ha vinto negli ultimi anni, ha aggiunto giocatori che danno un contributo in più, ma hanno una base solida da diversi anni ed è questa la loro forza». Spalletti chiede al capitano gol e lavoro per la squadra. «Io cerco di migliorare sempre e di aiutare i compagni con tutto me stesso, lavoro ogni giorno e in ogni allenamento per il bene della squadra, ma il mio contributo principale è quello dei gol. Questo discorso di aiutare la squadra è stato messo in giro e adesso ne parlano tutti, ma non mi preoccupa, gioco in A da 7-8 anni, ho sempre giocato così e il mio modo di pensare non cambierà, ascolto le critiche e cerco di trovare le piccole cose che possono aiutarmi, ma l'Icardi che conoscete tutti rimane questo». In estate è arrivato il suo connazionale Lautaro Martinez, ha già dimostrato tutto il suo talento, ma in questo momento non fa parte dell'11 titolare. «Sta al mister decidere, si è trovato bene, gli ho dato una grande mano qui a Milano e se giocheremo insieme faremo bene, è un giocatore giovane che ha qualità, ma che ha anche esperienza perché in Argentina ha giocato tanto».

SOGNO TRIPLETE - Un altro dei grandi rinforzi arrivati dal mercato è il Ninja Nainggolan. «Ci troviamo bene, è un centrocampista di qualità, giocare con giocatori di questo livello è sempre più facile, ha dimostrato nella sua carriera la sua forza, la sua corsa e la sua tecnica, sicuramente miglioreremo di partita in partita». Cresciuto nel Barça, la sfida di Champions per Icardi sarà anche un ritorno a casa. «Non penso al Barça, c'è il derby e sono concentrato sul Milan. Non so se mi aspettavo questo inizio in Champions, due vittorie su due sono un buon vantaggio per giocarcela a viso aperto con il Barcellona, siamo una squadra forte e che può fare male. Bisogna arrivare alla sfida nella migliore condizione possibile, anche se li affronteremo tre giorni dopo il derby». In questi giorni si è parlato tanto del "triplete" del 2010. «È un sogno poter ripetere quello che hanno fatto nel 2010, ma è una cosa che non c'è nella nostra testa, sappiamo che bisogna fare sempre bene e che se ci riesci il premio arriva, così è stato nel 2010, non penso che allora volevano vincere tre coppe, ma hanno fatto bene e sono riusciti a vincere tutto. Il mio obiettivo è vincere qualcosa con l'Inter e, come ho già detto, se si fanno le cose bene il premio a fine anno può arrivare». (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi