Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Boniek: «Zielinski giocatore con i fiocchi»

LaPresse/Spada
Il presidente della Federcalcio polacca: «In Italia i problemi sono strutturali. Milik è fortissimo ma come tutti gli attaccanti viene criticato quando non segna. In Serie A non c'è solo Piatek, attenti anche a Kownacki»

NAPOLI - "Oltre a Piatek, in Italia gioca un altro attaccante di grande valore: Kownacki che è fortissimo". Lo afferma con certezza a Radio Marte Zbigniew Kazimierz Boniek, ex di Juve e Roma attualmente presidente della Federcalcio polacca. "Lo sport è fatto di vittorie e sconfitte, ma il calcio italiano è sempre stato pieno di qualità, forse i problemi sono più strutturali. La Juventus di certo mira a fare la voce grossa in Champions, vediamo come andrà a finire anche perché stasera affronterà un avversario tosto, ma da battere" le sue parole.

"Di Milik e Zielinski è difficile parlare. Sono due bravissimi giocatori, questo posso dirlo. Zielinski è un centrocampista con i fiocchi mentre Milik è un attaccante e si sa, quando segna viene esaltato e quando non segna viene criticato, è la vita dell'attaccante", ha proseguito Boniek. "In Nazionale cambia sempre un po' tutto: non volevamo arrivare dietro a Portogallo e Italia in Nations League, ma il calcio è fatto così. Il problema del Mondiale? Non mi fate queste domande, altrimenti rispondo: voi italiani dov'eravate?".

"Potevamo fare di più, ma accettiamo la sconfitta in maniera serena. Non era l'allenatore il problema. Anzi, lo consiglio perché è bravissimo, ma dopo 4 anni ha deciso di staccare la spina". (ha collaborato Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi