Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ünder resterà a Trigoria: adesso si prenda la Roma

Bartoletti
Monchi rifiuterà ogni offerta anche da favola. Fino a giugno, il turco serve per la Champions

ROMA - Non è tempo di cessioni illustri. La Roma ha deciso che Cengiz Ünder non lascerà la Capitale a gennaio, nonostante le forti pressioni di tanti club disposti ad acquistarlo già durante la finestra invernale di calciomercato. Arsenal, Bayern Monaco, Barcellona, Manchester City e Tottenham (gli Spurs qualche giorno fa hanno promesso a Monchi un assegno da 58 milioni di euro per avere subito il giocatore) possono aspettare. C’è un piazzamento Champions da agguantare e un ambiente da riconquistare con i fatti. I tifosi non si fidano più delle promesse che arrivano da Trigoria e sono ancora scottati dalle partenze estive dei big Alisson, Strootman e Nainggolan. Cedere il turco, a campionato in corso, verrebbe visto come l’ennesimo affronto. Il messaggio che invece vuole passare è tutt'altro: la Roma sa dire di no anche a offerte da capogiro.

PER GIUGNO - È evidente quanto Under rappresenti una grande plusvalenza per i giallorossi che poco più di un anno fa lo hanno pagato 15 milioni e oggi vedono il suo valore quintuplicarsi. In caso di addio, poi, all’Istanbul Basaksehir spetterà il 20% della cifra incassata dalla Roma. Pensieri che oggi somigliano più riflessioni e congetture. La realtà dice nessun big partirà sotto le feste. A giugno, probabilmente, se ne riparlerà e il tormentone tornerà di moda. Con i primi caldi si riproporrà il quesito e a quel punto ci saranno due strade da percorrere: vendere il classe ’97 oppure adeguare il suo stipendio (1 milione netto) a quello degli altri titolari.

Leggi l'articolo integrale sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi