Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calderon: «Ecco perché Conte non è andato al Real Madrid»

EPA
L'ex presidente merengue: «Chiedeva un contratto di tre anni, uno staff di cinque persone e mano libera sul mercato. Qualcosa che Perez non accetta. Non escluso un ritorno di Mourinho»

LONDRA - "Chiedeva un contratto di tre anni, di avere nello staff cinque persone di sua fiducia e soprattutto mano libera sul mercato. Qualcosa che Florentino Perez non accetta". Ramon Calderon, ex presidente del Real Madrid, rivela alla BBC perché Antonio Conte alla fine non si è seduto sulla panchina dei blancos dopo l'esonero di Lopetegui. "Non penso che sia l'allenatore giusto per il Bernabeu: è come Mourinho, un allenatore difensivo che solitamente gioca con tre centrali puntando sulle ripartenze. Non è quello che il Real si aspetta di vedere. Perez lo ha già vissuto con Mourinho: non hanno vinto la Champions e l'allenatore è andato via lasciando il club in una brutta situazione".

E però il ritorno dello Special One non è da escludersi secondo Calderon: "E' l'unico allenatore che Perez ha rispettato o sostenuto anche quando ha sbagliato. E' un allenatore che dà sempre la colpa agli altri per i suoi fallimenti. Ma se fosse libero, state sicuri che lo avrebbe già preso il Real. Conte è stato uno dei tecnici nel mirino di Perez ma sa cosa succede a Madrid ed è riluttante".  (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi