Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pellegrini, arriva una maxi offerta dal Manchester United

Il suo manager è stato in Inghilterra per la proposta: i Red Devils gli garantiscono uno stipendio da star. Ora tocca alla Roma

ROMA - C’è l’offerta. Molto allettante, sussurrano dall’Inghilterra. Il Manchester United gli ha proposto un contratto da “wizard”, come dicono da quelle parti, da mago: Lorenzo Pellegrini ha davvero davanti a sé la prospettiva di giocare in uno dei club più prestigiosi del mondo, accolto da uno stipendio più che raddoppiato rispetto all’attuale (2 milioni più bonus fino al 2022).

DILEMMA - In questo momento Pellegrini ha il futuro nelle sue mani. Almeno per la prossima stagione, perché è impensabile che la Roma lo venda a gennaio: la clausola rescissoria da 30 milioni, utilizzabile tra l’1 e il 31 luglio, consente qualunque soluzione. Ma come dice Monchi, che ovviamente non era all’oscuro del viaggio inglese del manager di Lorenzo, sono sempre i calciatori a decidere dove giocare. Perciò nella testa del dirigente, e dello stesso Pellegrini, c’è ancora l’idea di costruire un lungo avvenire insieme. Monchi, pur essendo spagnolo, tiene tantissimo al senso di appartenenza, a quel romanismo che è stato tra i presupposti dell’ingaggio di Eusebio Di Francesco e dei rinnovi di De Rossi, Florenzi e Luca Pellegrini. Figurarsi se la Roma si lascia scappare l’altro Pellegrini, il più maturo e richiesto, senza neppure provare a trattenerlo.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi