Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wesley con Immobile, il sogno Lazio. Caceres ai saluti

AFPS
Tare non molla l'attaccante del Bruges, vicino al biancoceleste in estate, ma c'è la Cina in agguato. Difesa, l'uruguaiano via a gennaio

ROMA - La conferma: Wesley è ancora nel mirino del diesse Tare. Il pericolo: c’è un club cinese in agguato, potrebbe convincerlo a firmare a gennaio, s’è fatto avanti anche il Watford. E’ il mercato, bellezza o stranezza. Ciò che vale oggi può essere smentito domani. La notizia di ieri sta qui: la Lazio non ha mollato l’attaccante del Bruges. Il no estivo di Inzaghi non ha messo la parola fine all’interesse della società. Simone, a luglio, ha preferito che i soldi stanziati per Wesley (tra i 12 e i 15 milioni) venissero spesi per rintracciare il nuovo Felipe Anderson, alla fine sono stati destinati per acquistare Correa (16 più 3 di bonus).

La storia Wesley-Lazio si conosce, è trita e ritrita. Il brasiliano era stato individuato dal diesse Tare, aveva detto sì al trasferimento, s’erano chiusi gli accordi economici con i suoi manager, restava da chiudere l’accordo con il Bruges. Fermi tutti, i conti non erano stati fatti con Simone. S’è tenuto Caicedo e ha accolto Correa pur sperando nell’arrivo di Gomez dell’Atalanta. Wesley ci è rimasto male, ma non ha portato rancore. Il diesse Tare ha continuato a seguirlo, l’ha ammirato in Champions. Nell’ultima partita, il Bruges ha demolito il Monaco dentro lo “Stade Louis II” e il brasiliano è stato tra i protagonisti. Wesley, in Champions, ha segnato 2 gol in 4 gare. In tutto, considerando il campionato belga e le Coppe nazionali cui ha partecipato il Bruges, ha messo a segno 10 gol in 19 partite (7 in 13 partite di campionato).

CACERES ADDIO A GENNAIO - Caceres lascerà la Lazio a gennaio. Il difensore uruguaiano andrà via un anno dopo il suo arrivo per una serie di fattori. Si lavora per trovare un accordo d’uscita, a breve verrà a Roma il suo manager, Davide Lippi. Caceres ha deluso, non ha mai dato ciò che si sperava e ultimamente non sono piaciuti alcuni atteggiamenti (non è stato convocato per Reggio Emilia). Il giocatore, da parte sua, si lamenta per l’utilizzo, inferiore alle aspettative. Caceres, secondo quanto assicura la Lazio, non sarà rimpiazzato fino a giugno.

Leggi tutto sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi