Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, sondaggio per Rafinha: Monchi studia il piano

L’ex Inter può fare il vice Ünder o giocare da trequartista: tornerebbe volentieri in Italia

ROMA - Rafinha è sul mercato. E ha un prezzo: 30 milioni. Non è facile prenderlo, perché la concorrenza è qualificata e agguerrita. Ma può essere una buona occasione per la Roma. Rifiutando sdegnato ogni contatto con Malcom, che pure ha provato a riproporsi nelle scorse settimane, Monchi ha avuto dei colloqui con l’entourage di Rafinha, pure lui mancino, pure lui talentuoso, pure lui forte, pure lui in uscita dal Barcellona. Non è una priorità ma una possibilità.

RUOLO - Nel semestre passato in prestito all’Inter, nella stagione scorsa, Rafinha ha giocato quasi sempre da trequartista, ruolo che per Di Francesco è momentaneamente coperto: tra Lorenzo Pellegrini e (si spera) Pastore, tra Cristante e Zaniolo e Coric, sono tanti gli specialisti del ruolo. Ma Rafinha può essere utilizzato con profitto anche come ala destra, sfruttando i rientri sul piede preferito. E da quel lato la Roma ha spazio, perché non ha mai trovato l’alternativa ideale a Cengiz Ünder.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi