Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: da Rossi a Nasri, ecco la lista degli svincolati di lusso

Vantano presenze nei massimi campionati europei, in Champions League o nelle rispettive Nazionali e sono a caccia di una squadra

ROMA - Il mercato invernale sta per aprirsi e si preannuncia ricco di sorprese. In attesa, però, c'è già una cospicua lista di calciatori svincolati che aspettano solo una chiamata da un club per tornare a disputare partite ufficiali. Per quelle società che vogliono rinforzarsi o semplicemente puntellare la loro rosa, anche in questo elenco, le occasioni non mancano. Alcuni giocatori rimasti senza contratto sono da top club: vantano presenze nei massimi campionati europei, in Champions League o nelle rispettive Nazionali. Vediamo chi sono.

1) Samir Nasri, ala sinistra, 31 anni.

La sua ultima squadra è stata l'Antalyaspor. E' svincolato dal 31 gennaio 2018.

2) Robert Huth, difensore centrale, 34 anni. 

E' stato uno degli artefici del miracolo Leicester. E' svinvolato dal 1 luglio 2018.

3) Glen Johnson, terzino destro, 34 anni. 

Ha giocato con il Chelsea e, soprattutto, il Liverpool, club del quale è diventato una colonna. La sua ultima squadra è stata lo Stoke City. E' svincolato da sei mesi.

4) Giuseppe Rossi, attaccante, 31 anni

Forte almeno quanto sfortunato, Pepito Rossi è a caccia di una nuova avventura dopo quella appena conclusa con il Genoa. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi