Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, corre e lotta: ecco Sanogo

EPA
L’ivoriano dello Young Boys sogna la grande Europa e ha il fuoco dentro. Monchi pronto a stanziare 5 milioni

ROMA - Corre, lotta, macina palloni e sprizza temperamento da tutti i pori, fino ad esagerare. È calda la pista che porta la Roma sulle tracce di Sekou Sanogo, centrocampista dello Young Boys. Ventinove anni, ivoriano, gioca in terra elvetica dal 2011: Thun, Losanna, e ancora Thun, prima dell’approdo, nel 2014, al club di Berna, che nella scorsa stagione ha vinto il titolo dopo 32 anni e in questa sta uccidendo il campionato. Monchi vorrebbe portarlo via con cinque milioni, magari ci vorrà qualcosa in più. La Roma è vicina alla stretta finale, ma qualche disturbo potrebbe venire dal Monaco. Fuori gioco invece l’Hannover che lo ha cercato con insistenza la scorsa estate. Il via libera è atteso domani, nel corso dell’incontro a Boston fra il diesse e Pallotta.

POSIZIONE - Nel suo club Sanogo è uno dei due centrali di centrocampo. Usa preferibilmente il sinistro, contrasta a manetta e quando deve impostare non di rado ha buone idee. Il suo compito è proteggere e ripartire, ma talvolta riesce a inserirsi e concludere: undici i gol in campionato in 98 presenze con lo Young Boys. Gioca con il fuoco dentro, il che lo rende vulnerabile al cartellino giallo: dodici l’anno passato in 26 partite. Mercoledì scorso ha saltato il match di Champions con la Juventus per squalifica: due turni prima, a Valencia, aveva “gambizzato” un avversario con una plateale entrata a tacchetti spianati. La sua importanza nel club bernese è testimoniata da due adeguamenti contrattuali a distanza di un anno e mezzo (l’accordo attuale scadrà nel 2021).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi