Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso, la Figc allunga il mercato!

In caso di accordo tra i club possibile nuova data: dal 18 al 31 gennaio

ROMA - Le date del calciomercato sono sempre stato al centro di discussioni, obiezioni, eventuali e varie. La sessione invernale, definita di riparazione anche quando ci sarebbe molto da smontare, partirà ufficialmente giovedì 3 gennaio per chiudersi alle 20 di venerdì 18. Ma sono in corso valutazioni, proposte e approfondimenti che potrebbero portare a uno slittamento fino alle 20 di venerdì 31. In modo da adeguarsi agli altri Paesi che, in linea di massima, andranno avanti per l’intero mese di gennaio senza tagli o ridimensionamenti.

LA POSIZIONE DI GRAVINA. Oggi è fissato il Consiglio Federale che farà chiarezza, probabilmente definitiva, in vista dell’Assemblea di Lega di dopodomani. Gravina non è contrario al ripristino della vecchia data, la sua posizione è assolutamente neutrale. E lascerà la palla alle Leghe e quindi all’interpretazione che i club di serie A, B e C daranno alla vicenda. Se ci sarà un fronte comune, è possibile che si decida per una richiesta ufficiale alla Fifa in modo da rendere operativa la decisione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi