Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cavani ha nostalgia di Napoli: «Mi mancano i miei figli»

Il Matador si confessa alla stampa francese: «Per un padre è difficile stare lontano». Un segnale a De Laurentiis?

PARIGI - Il legame fra Edinson Cavani e Napoli non si è mai interrotto. Lo hanno dimostrato qualche settimana l’affetto e l’accoglienza ricevuta dal Matador al ritorno in città per la sfida di Champions fra gli azzurri e il Psg. I tifosi partenopei hanno sognato a lungo un ritorno del fuoriclasse uruguaiano, anche se, come ha detto più volte il presidente De Laurentiis, Cavani dovrebbe  dimezzarsi l’ingaggio: «Se si scoccia di Parigi e decide di guadagnare di meno lo accoglieremo a braccia aperte - ha detto di recente ADL - Se a fine campionato il Psg pur di evitare di pagargli un anno a vuoto ce lo dà in prestito gratuito o lo cede a un prezzo simbolico, se Ancelotti vuole e se lui si accontenta di 6-7 milioni all’anno si può anche fare».

A riaprire le speranze di un ritorno di Cavani a Napoli è stata un’intervista a Paris Match, in cui il Matador ha confessato di soffrire la lontananza dai figli, rimasti a Napoli con la ex moglie: «Per un padre è bruttissimo vivere lontano da loro. Fortunatamente il legame di sangue  che ci unisce è più forte della distanza che ci separa. Cerco di dare loro tutto l’amore possibile e spero che la qualità dei momenti vissuti insieme sia più importante del tempo che tracollo con loro. Come me sognano di tornare un giorno a vivere in Uruguay, nella mia città, Salto». Ma potrebbero tornare vicini anche prima, a Napoli, dove i bambini abitano e dove il Matador potrebbe tornare. Sempre se si incastrano tutte le caselle…

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi