Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale: Muriel alla Fiorentina, fissate le visite mediche

AFPS
L'attaccante arriva in viola in prestito con diritto di riscatto dal Siviglia. Piaceva anche al Milan

FIRENZE - E' della Fiorentina il primo colpo del mercato di gennaio: il club viola comincia il 2019 annunciando un nuovo acquisto, l'attaccante colombiano Luis Fernando Muriel proveniente dal Siviglia, ex Udinese e Samp. Il giocatore, atteso a Firenze già domani per le visite mediche, approda in viola con la formula del prestito con diritto di riscatto fissata ad una cifra intorno ai 13-14 milioni di euro. Il club viola ha vinto la concorrenza del Milan.

LA SCHEDA - Nato a Santo Tomás, in Colombia, il 16 aprile 1991, Muriel vanta già esperienze nel campionato italiano avendo indossato le maglie del Lecce, dell'Udinese e della Sampdoria collezionando in tutto 165 presenze con 43 reti mentre con la propria nazionale ha disputato ad ora 22 partite. L'arrivo di Muriel permetterà a Stefano Pioli di avere un'alternativa in più in zona-gol dove finora la sua squadra ha accusato diversi problemi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi