Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il sogno a destra è Zappacosta

ANSA
Tare è a caccia di un esterno: nel mirino, oltre al giocatore del Chelsea, c'è Darmian

ROMA - La caccia all’esterno destro è aperta. Tare raccoglie informazioni, prende appunti, riceve proposte. Serve uno scossone in uscita. La Lazio deve piazzare Basta e Caceres, valuterà offerte per Patric, tiene in caldo Djavan Anderson, di ritorno da Salerno e forse da girare in Serie B. Tante, troppe mezze figure. Inzaghi aspetta e spera di ricevere buone notizie, ha bisogno di un rinforzo da abbinare a Marusic, peraltro squalificato e costretto a saltare Napoli e Juve alla ripresa del campionato. Le piste si moltiplicano. In Premier ci sono due ex azzurri, decisi a tornare in Italia per riconquistare la nazionale. Si tratta di Matteo Darmian e Davide Zappacosta. L’esterno del Manchester United, controllato da Tullio Tinti, si può piazzare in una grande a giugno da svincolato. Dal Chelsea è in uscita l’ex laterale del Torino e dell’Avellino. Ha 26 anni e il contratto in scadenza nel 2021. Si può prendere in prestito con diritto di riscatto, ma il cartellino non costa poco (i Blues spesero 25 milioni) e guadagna tanto (quasi 3 netti). Operazione dai parametri alti, il giocatore non ha mai sentito parlare della Lazio, ma ci sono stati contatti con Alessandro Lucci, il suo procuratore. A luglio ha firmato la doppia operazione legata a Badelj e Correa.

CASTAGNE - Zappacosta è il sogno, ma esistono profili più abbordabili. Come il belga dell’Atalanta, scadenza 2020. E’ chiuso da Hateboer, viene dal Genk, Tare lo aveva seguito e trattato prima di virare su Marusic. Ha 23 anni, Percassi lo valuta 6-7 milioni. Più economico è Giulio Donati, ex Bayer Leverkusen, scadenza 2019 con il Mainz. Fuori rosa da settembre perché non rinnova. Ha 28 anni e vuole tornare in Italia. Il suo manager è lo stesso di Sprocati e Ronaldo, ha fatto operazioni con Lotito a Salerno. In Bundesliga occhio anche a Daniel Caligiuri, esterno di origini italiane dello Schalke 04, si è convertito al 3-5-2 e sogna il campionato italiano, ma ha già compiuto 30 anni. 

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi