Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Perinetti: «Kouamè al Napoli, ci siamo. Contatto De Laurentiis-Preziosi»

FOTO MOSCA
Il ds spiega: «Nessuno lascia il Genoa a gennaio, ma qualche club può bruciare la concorrenza per il futuro. In settimana ci sarà un ulteriore colloquio, il rapporto con Giuntoli è buono»

GENOVA - Christian Kouamè è uno dei giocatori più desiderati della Serie A, con grande soddisfazione del Genoa, che se lo accaparrò questa estate dal Cittadella. In diretta a ‘ Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello  in onda su Radio CRC, è intervenuto Giorgio Perinetti, direttore generale del Grifone: “Guardo Kouame e Piatek e sono contento di averli entrambi. Sono contento di averne tre così forti (Romero ndr)". Il difensore argentino è sotto la lente della Juventus: "È un giocatore di vent’anni che ha debuttato contro Ronaldo e ha fatto bene. Trovare uno che sa fare il difensore è molto raro". La coppia di attaccanti ha stupito tutti: "Kouame forte di testa? È vero. Ha grande forza ed è molto veloce. Vedere questi tre ragazzi che hanno avuto questo impatto con la serie A fa veramente piacere. Piatek? Il presidente quando l’ha visto si è impressiono subito. Il presidente fu molto bravo nell’immediatezza: lo prendemmo nel giro di pochi giorni, altrimenti sarebbe stato difficile".

IL NAPOLI E LE INGLESI - "Kouame tra Everton e Napoli? Innanzitutto nessuno lascia Genova a gennaio - prosegue Perinetti -. Poi, magari, c’è qualcuno che vuole bruciare la concorrenza per il futuro. Col Napoli c’è stato un colloquio tra i due presidenti e ora gli operativi devono concretizzare. In settimana ci sarà un ulteriore contatto. Il rapporto con Giuntoli è buono". Il Napoli non è l'unico club interessato all'ivoriano: "Ci sono almeno un paio di squadre della Premier che spesso vengono ad osservarlo". Sulla possibilità che qualche azzurro si trasferisca sotto la Lanterna, Perinetti chiosa: "È difficile prendere giocatori dal Napoli, sono fortissimi. Rog? Qualunque giocatore partenopeo sta bene nella rosa del Genoa”.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi