Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, il Barcellona molla Pavard

La stampa catalana sicura: «Scartato il difensore dello Stoccarda». De Laurentiis dovrà vedersela con il Bayern Monaco, clausola da 35 milioni

NAPOLI - Ha stregato il Napoli al Mondiale, è uno dei preferiti di De Laurentiis e Giuntoli e da oggi gli azzurri, secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, avrà un avversario in meno nella corsa a Benjamin Pavard, 22 anni, campione del mondo con la Francia e difensore dello Stoccarda. Si è infatti defilato il Barcellona, uno dei tanti club, che si era interessato: lo ha rivelato il Mundo Deportivo. In corsa restano gli azzurri e il Bayern Monaco. Un interesse quello dei bavaresi che lusinga e non poco il difensore francese. Chi lo vuole dovrà pagare la clausola rescissoria da 35 milioni con la quale può liberarsi in estate.

Pavard è stato l’uomo premiato con la palma del gol più bello del Mondiale, segnato con l’Argentina agli ottavi: con i Blues di Deschamps martella la fascia destra e con lo Stoccarda, il club che lo ha acquistato per 5 milioni di euro e che ora si frega le mani dinanzi alla prospettiva di un incasso sette volte superiore, gioca invece da centrale, nella difesa a tre e nella difesa a quattro. E’ un multiuso, un camaleonte della linea che ad Ancelotti piace moltissimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi