Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, cercasi Higuain disperatamente

Il Chelsea vuole accontentare Sarri e torna alla carica con la Juve (e il Milan). Morata e Giroud non garantiscono gol e allora Abramovic riprova per il Pipita

Cercasi Higuain disperatamente. Il Chelsea non si arrende, vuole un altro centravanti. Ha sondato il terreno anche per Cavani, che al Psg è in scadenza nel 2020, ma che in realtà ha offerte importanti dalla Cina e punta a chiudere al rialzo la sua carriera. E allora, per accontentare Sarri, il Chelsea farà un nuovo tentativo con la Juve, proprietaria del cartellino, inserendosi in quel giallo che è il riscatto di Higuain (facoltativo, non obbligatorio) da parte del Milan. Milan che a sua volta dovrebbe dare l’assenso per risolvere in anticipo il prestito e che per farlo dovrebbe intanto avere un’alternativa tecnica.

LE RAGIONI - Cosa spinge il Chelsea a cercare disperatamente un attaccante, e precisamente Higuain? Semplice: la crisi di Morata. L’illusione che potesse essere Londra la città della consacrazione è durata solo un paio di mesi. I primissimi, dopo il suo arrivo da Madrid nell’estate 2017, quando Alvaro Morata - fortemente voluto da Antonio Conte - si era presentato ai suoi nuovi tifosi a suon di gol. E certamente non potrà essere la doppietta di ieri, segnata contro una squadra di Championship, a cambiare il corso degli eventi. Perché, complice anche una condizione fisica pregiudicata dai troppi guai muscolari, lo spagnolo si è smarrito dopo l’incoraggiante inizio, perdendo fiducia e convinzione in Inghilterra. 

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi