Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Batshuayi si libera: ha rotto con il Valencia

Marca rivela che il tecnico Marcelino è spazientito per la sua indolenza e le troppe occasioni da gol mancate: i giallorossi possono approfittarne

ROMA - Michy Batshuayi potrebbe avvicinarsi alla Roma. Il belga, uno dei primi nomi per i rinforzi dell'attacco giallorosso sull'agenda di Monchi, ha rotto con il Valencia. I compagni e il tecnico Marcelino, stando a quanto riportato da Marca, hanno ormai perso la pazienza.

INDOLENTE - L'eccessiva indolenza di Batshuayi non piace al tecnico Marcelino, che invoca nuovi acquisti per ritrovare la verve in attacco. «Dobbiamo segnare, Batshuayi ha sbagliato alcune delle occasioni più chiare che abbia visto in questi sei mesi» ha detto Marcelino, come scrive il quotidiano spagnolo. Il belga ha totalizzato poco più di 500 minuti nella Liga, spalmati in quindici presenze. E' partito quattro volte titolare, ma ha giocato una sola partita per intero senza essere sostituito, l'1-1 interno contro il Barcellona di ottobre.

ROMA ALLA FINESTRA - Nonostante i tre tiri di media a partita, Batshuayi ha segnato un solo gol, il primo peraltro realizzato in questa stagione da un attaccante del Valencia, contro il Celta Vigo a fine settembre. Una rete storica, che l'ha reso il primo giocatore negli anni Duemila ad aver realizzato almeno una rete in Premier League, Ligue 1, Bundesliga e Liga. Tuttavia, è diventato sempre più un corpo estraneo alla squadra. La Roma a questo punto potrebbe approfittarne

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi