Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Morata offerto anche al Barcellona»

Getty Images
Lo riporta AS: l'attaccante spagnolo è stato proposto anche al club blaugurana. L'addio al Chelsea è sempre più vicino

ROMA - Alvaro Morata è sempre più lontano da Londra. Come riporta AS, l'attaccante spagnolo è stato offerto anche al Barcellona: il suo addio al Chelsea sembra imminente, con un probabile ritorno in Spagna. L'ex Juve, infatti, è accostato anche ad Atletico Madrid e Siviglia.

IPOTESI BARCELLONA - Come riportato dal quotidiano spagnolo, Morata sarebbe stato proposto ai catalani per un eventuale passaggio a gennaio dai Blues. Il centravanti potrebbe essere una buona soluzione offensiva per il Barca, che sta seriamente pensando all'operazione. Soprattutto perchè Munir El Haddadi è ormai fuori dai piani di Valverde. Il mercato del Barcellona, che sarebbe anche ad un passo da De Jong, è molto attivo in questa finestra invernale.

ALTRE OPZIONI - Oltre al Barcellona, il nome di Morata è stato accostato a diverse squadre europee: dal Siviglia all'Altetico Madrid, dal Dortmund a qualche club italiano. Il ritorno in Spagna, però, sembra l'ipotesi più accreditata. Il giocatore sarebbe deciso a lasciare Londra per ritrovare la fiducia persa: la Liga è la prima scelta. Il Barcellona, invece, è alla ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo: oltre al nome dello spagnolo del Chelsea, sta valutanto altre opzioni. 

ADDIO LONDRA - L'ex centravanti di Juve e Real Madrid è arrivato a Londra nell'estate del 2017 ma la sua avventura in Inghilterra sembra al capolinea dopo un anno e mezzo. In questa stagione, sotto la guida di Sarri, si è alternato con Giroud nell'attacco dei Blues senza mai convincere completamente staff tecnico e tifosi (le dichiarazioni pungenti di Zola sono una prova).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi