Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Sassuolo, De Zerbi vuole Pisacane

LAPRESSE
I neroverdi pensano a sistemare la difesa. Oltre a lui c'è già l'accordo con un altro pallino del tecnico: Fabio Lucioni

SASSUOLO (MO) - Le goleade subite contro Roma e soprattutto Atalanta hanno lasciato il segno e messo a nudo i problemi del reparto difensivo neroverde. Un pallino di Roberto De Zerbi, già cercato a gennaio dell'anno scorso quando era sulla panchina del Benevento, è Fabio Pisacane. Il difensore, ora al Cagliari, rappresenta la richiesta principale del tecnico per aggiustare la linea arretrata. Il 32enne, che ha il contratto in scadenza a giugno e con un ingaggio alla portata delle casse della società del patron Squinzi, si trova bene sia nella difesa a tre che a quattro. L'allenatore ha praticamente convinto il ds Carnevali sulla bontà dell'operazione e l'affare sembra si farà. Questo acquisto, però, non preclude un altro arrivo che sembra ormai certo. Riguarda sempre il pacchetto arretrato ed è un altro giocatore che De Zerbi conosce bene: Fabio Lucioni, 31enne ora al Lecce, che ha già lavorato a Benevento con il tecnico. Per quanto riguarda il fronte cessioni si parla dell'addio di Matri. L'attaccante, infatti, ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione e può andare via: se dovesse accadere, sarà lanciato un giovane molto promettente: Gianluca Scamacca. Il futuro dell'attaccante 20enne è legato a doppio filo a quello del numero 10 neroverde.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi