Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Chelsea e Higuain sempre più vicini. Il fratello agente è a Londra»

Stando a Espn, la trattativa per portare l'argentino ai Blues è tutt'altro che tramontata

LONDRA - Gonzalo Higuain sarebbe davvero vicino dal riabbracciare Maurizio Sarri, tecnico che lo ha allenato a Napoli e con il quale ha siglato il record di gol segnati in Serie A, 36. Il fratello e agente del bomber argentino, Nicolas Higuain, infatti, stando a quanto riporta Espn, sarebbe a Londra per proseguire la trattativa che porterebbe il Pipita al Chelsea.  

ALLA RICERCA DEL BOMBER– Con l'eventuale innesto di Higuain, il Chelsea potrebbe finalmente ritrovare una prima punta in grado di garantire un rendimento continuo e una prolificità sotto porta. I Blues, infatti, da quando hanno venduto Diego Costa all’Atletico Madrid, una stagione e mezzo fa, hanno dovuto fare i conti con la mancanza di un vero e proprio bomber. Morata, Giroud e Batshuayi non sono riusciti a garantire un apporto realizzativo costante e, quindi, l’acquisto di Higuain, calciatore che in carriera ha fin qui realizzato 290 gol, potrebbe rappresentare una svolta per puntare ad avvicinare la vetta della Premier League – il Liverpool capolista è a 10 punti di distanza – e ambire ad altri traguardi come Europe League e FA Cup.

IL RENDIMENTO AL MILAN - Gonzalo Higuain, con il Milan, ha disputato 20 partite segnando solo 8 gol in tutte le competizioni, un rendimento ben al di sotto degli standard del fuoriclasse argentino. Al Chelsea, Higuain potrebbe dunque trovare nuovi stimoli in un campionato nel quale non ha mai giocato. Ad attenderlo c'è un allenatore che non aspetta altro che riaverlo in squadra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi