Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Barcellona: aperto il casting per trovare il vice Suarez»

AFPS
Stando al Mundo Deportivo i blaugrana starebbero sondando diverse piste per rinfoltire il reparto offensivo. Scartate le ipotesi Morata, Gameiro e Borja Iglesias

ROMA - Il Barcellona, ufficializzato il trasferimento di Munir al Siviglia, è alla ricerca di un vice-Suarez. Il calciatore uruguaiano rimane sempre la prima scelta per il tecnico Valverde, ma, vista la partenza del marocchino, manca un sostituto per far rifiatare il centravanti con i blaugrana in corsa su più fronti, Liga, Copa del Rey e Champions League. L’operazione per l'acquisto del vice Suarez - stando al Mundo Deportivo - dovrebbe ricalcare quella che ha portato Jeson Murillo a Barcellona: prestito con opzione di acquisto non obbligatoria, profilo esperto e che ben si adatta al ruolo di comprimario.

LE OPZIONI - Il Barcellona nei giorni scorsi aveva chiesto informazioni al Chelsea per il prestito di Alvaro Morata, ma cifre e ingaggio del calciatore sono troppo alte per la la dirigenza blaugrana con il team manager Abidal che si è schierato apertamente contro un possibile trasferimento del calciatore spagnolo al Camp Nou. Scartata anche l’ipotesi Borja Iglesias dell’Espanyol e Gameiro, calciatore in forza al Valencia vicino al Barcellona nel 2016 (poi scelse l’Atletico Madrid ). Valverde è quindi alla ricerca di un numero 9. Il casting è aperto e tra i papabili potrebbe esserci anche il polacco Piatek. L'attaccante del Genoa è seguito dai top club di Serie A e da numerose squadre estere. Tra queste anche il Barcellona. Per caratteristiche tecniche e media realizzativa, l'attuale vice cannoniere della Serie A può rappresentare un profilo interessante per i blaugrana che potrebbero schierarlo anche in Champions League. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi