Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, scelto l'erede di Dzeko: tutto su Belotti

L'attaccante del Torino è perfetto nella nuova versione "azzurrocentrica": si muove solo per 50 milioni

ROMA - Gli piace, lo ha ammesso candidamente. Ma c’è di più: Andrea Belotti da Monchi è giudicato il perfetto erede di Dzeko, anche se ha caratteristiche tecnico-tattiche molto diverse. Poi non significa che la Roma riuscirà a comprarlo, perché Belotti è il capitano del Torino, né che eventualmente venga preso al posto di Dzeko: in una logica di accompagnamento, o di successione morbida, i due potrebbero anche ritrovarsi insieme a Trigoria per un anno. In quel caso sarebbe Schick a salutare la compagnia. Ma è un discorso prematuro.

VOLO - Concentriamoci sulle idee di Monchi allora, cercando di intercettarne i pensieri. Nella Roma italianizzata che sta costruendo, con Gianluca Mancini in arrivo dall’Atalanta per rinforzare la difesa, manca proprio un centravanti buono per la Nazionale: Belotti può essere l’uomo giusto nell’età giusta. A 25 anni appena compiuti, con 61 gol in Serie A già alle spalle, ha la legittima ambizione di mettersi alla prova nei migliori teatri d’Europa, attraverso la Champions League

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi