Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dalla Spagna: «Morata pronto a ridursi l'ingaggio per l'Atletico Madrid»

AP
Resta incerto il futuro dell'attaccante, destinato a lasciare il Chelsea a gennaio. Possibile il ritorno in Liga

MADRID - Proseguono le indiscrezioni sul futuro di Alvaro Morata. Tante le pretendenti per l'attaccante iberico destinato a lasciare il Chelsea a gennaio in un intreccio di mercato legato al possibile arrivo di Higuain ai Blues. 

MORATA VUOLE LA LIGA - Senza più la fiducia di Sarri, Morata è sempre più convinto di lasciare il Chelsea. Secondo Marca, l'attaccante vorrebbe tornare a giocare in Liga, all'Atletico Madrid. Un possibile approdo, quello ai Colchoneros, che Morata potrebbe favorire riducendosi l'ingaggio attualmente percepito al Chelsea che è di 9 milioni a stagione. Da definire, ancora, la formula dell'eventuale trasferimento se in prestito con garanzia di riscatto a fine stagione o a titolo definitivo. Qualora si optasse per la seconda opzione già a gennaio, l'Atletico potrebbe cedere alcuni calciatori poco utilizzati da Simeone come l'ex attaccante del Milan, Kalinic, o Gelson Martins, acquistato la scorsa estate dallo Sporting Lisbona. 

QUANTE PRETENDENTI PER MORATA -  Non c'è solo l'Atletico Madrid su Morata. L'attaccante, ex Juventus, è stato accostato anche al Siviglia (che ha già acquistato Munir dal Barcellona), al Bayern Monaco, al Barcellona e, da tempo, al Milan nell'ambito di un possibile scambio con Higuain, il rinforzo richiesto da Sarri per rimpiazzare l'iberico nell'attacco del Chelsea. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi