Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

James Rodriguez-Napoli, che tentazione

AFPS
Fu Ancelotti a portarlo al Bayern. Ora i tedeschi lo riscatterebbero solo per rivenderlo: 60 milioni

Cos’è un sogno conficcato in un pallone? È una voce che nasce e rimbalza ovunque: e può essere un’idea, una dolcissima tentazione o anche la legittima aspirazione di credere in un futuro fantasioso, in cui perdersi tra dribbling e genialità, incantati da James Rodriguez. Il mercato è sospiri, intrighi misterioso che possono apparire irrisolvibili e però pure deliri inaspettatamente realizzabili e in Germania gli spifferi si sono ingrossati di ora in ora, hanno creato un movimento d’opinione che s’è insinuato teneramente nell’universo mediatico: James Rodriguez piace (anche) al Napoli, chiaramente affascina Carlo Ancelotti, il suo allenatore al Real Madrid nell’anno della Decima ma anche l’uomo che poi, tre anni dopo, l’ha convinto a trasferirsi a Monaco, con il Bayern, inconsapevoli che quell’idillio sarebbe durato appena un paio di mesi.

LO SHOWMAN. James Rodriguez è il calcio nella sua espressione più gioiosa, è l’estro allo stato puro, è ricchezza tecnica, autorevolezza espressiva, è bellezza nelle movenze, ma è pure un investimento indiscutibilmente mostruoso che i media tedeschi hanno però riassunto con sintesi assai persuasiva: il Bayern è casa Rodriguez - adesso, un tormento per colpa del legamento collaterale del ginocchio sinistro che gli costerà ancora un periodaccio in questa stagione - e il riscatto fissato per la prossima estate, entro il 15 giugno, di 42 milioni è una opportunità eventualmente da sfruttare, anche per far plusvalenza attraverso una cessione da assecondare con una sessantina di milioni di euro. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi